Marghera Estate 2018

Grafica

3 luglio – 8 settembre 2018
piazza Mercato, Marghera
 

Torna Marghera Estate tra musica e cinema. Lo fa portando in piazza il sound “veneto” di Rumatera e Los Massadores ormai sbarcato anche sulla scena nazionale, senza dimenticare gli appassionati di lirica con un ciclo di appuntamenti settimanali a loro dedicati. E in piazza quest'anno arriva anche il buon cibo: un piccolo mercato gastronomico di Food Truck per animare le serate di luglio.

Largo anche ai giovani veneziani con un concorso dedicato alle band emergenti, l'Hybrid Music Contest. A salire sul palco di Marghera Estate saranno i vincitori di un concorso che si svolge nei primi mesi di giugno all'interno dell'Hybrid Music, le sale prova del Comune di Venezia.

Importante novità rispetto allo scorso anno è la gratuità di tutti gli spettacoli previsti per il mese di luglio, esclusi gli appuntamenti di Lirica del 13 e 20 luglio.

Agosto si conferma invece il mese del Cinema sotto le stelle, con una programmazione dedicata a tutti con i titoli dei film che hanno attraversato da protagonisti il grande schermo nella stagione scorsa, in una selezione di qualità a cura di CinemArte e Circuito Cinema. Spazio anche a Esterno Notte che a settembre porterà le pellicole presentate alla Mostra del Cinema della Biennale di Venezia nel 2017.

La kermesse musicale inizia il 4 luglio e si conclude il 26 luglio, mentre la rassegna cinematografica prende il via il 1 di agosto per terminare sabato 8 settembre.

Una manifestazione organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, con il sostegno di VeneziaUnica City Pass, Camera di Commercio di Venezia e grazie alla preziosa collaborazione di Confcommercio di Marghera, Despar, Cooperativa SocioCulturale, Euro Promos, Enel, Pam Panorama spa, San Marco Petroli, Vtp, Venezia Terminal Passeggeri, nonché con il contributo organizzativo del Teatro La Fenice, San Benedetto, Veritas.

Ad accompagnare i due mesi di eventi quest'anno due Media partner importanti: Il Gazzettino e Rete Veneta.

Luglio: Musica e Street Food

Agosto: Cinema sotto le stelle

Partner

Ultimo aggiornamento: 08/07/2020 ore 16:44