Maratonina di Mestre

da Sabato, 13 Settembre, 2025 a Domenica, 14 Settembre, 2025

La Maratonina di Mestre è un evento podistico con partenza e arrivo dalla cornice storica di Piazza Ferretto, che si svolge in un contesto cittadino all’insegna dello sport, della socialità e della solidarietà. Dal 2025 è organizzata dall’Associazione Sportiva Maratonella ASD, già organizzatrice, la prima domenica di ottobre a Campalto, della manifestazione Maratonella Campalto.

Si può scegliere tra tre tracciati non competitivi, da 6Km, 11Km e 19Km, che percorrono per il 90% tutte le piste ciclabili e pedonali in massima sicurezza attraversando i quartieri storici di Mestre passando per il Parco Albanese, Il Bosco dell’Osellino, Il Parco San Giuliano lambendo la laguna di Venezia e all’interno del Forte Marghera. Un evento nato per essere inlcusivo, adatto a tutti: podisti, camminatori, famiglie, bambini e anche cani al guinzaglio. Quest’anno si tiene la 16^ edizione. 

La Maratonina di Mestre ha una precisa finalità benefica. Infatti ogni anno vengono scelte tre associazioni a cui destinare parte degli utili della manifestazione. Quest’anno i proventi andranno a LILT, AVIS, AVAPO.

L’edizione 2025 si corre domenica 14 settembre. Da sabato 13 in Piazza Ferretto ci sarà un’esposizione con più di 50 stand tra sponsor, associazioni solidali, associazioni sportive e molto altro, oltre ad essere presenti intrattenimenti musicali e varie esibizioni sportive da parte delle associazioni locali.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 06/08/2025 ore 13:02