Laboratorio di Fumetto con l’autore Alberto Lavoradori (Disney – Paperinik)

Sabato, 5 Ottobre, 2019
Ore: 
16.30
Laboratorio di disegno con l'autore Alberto Lavoradori. Due ore in cui si disegneranno personaggi di fantasia creati dai partecipanti con l’aiuto dell’insegnante e con particolare attenzione alle “nuvole”, ossia i balloon degli albi a fumetti!
 
Il progetto ”Tra le nuvole – Le nuvole nel fumetto. I balloon, le nuvole nel cielo ed oltre fino ad arrivare nello spazio!” ha come obiettivo aggregare ragazze e ragazzi, dai 10 14 anni d’età, attraverso numerose attività dedicate al tema dell’avventura e della fantascienza, come laboratori con autori  professionisti di fumetti e proiezioni di lungometraggi d’animazione.
 
Tutti gli eventi sono rivolti a ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria da effettuarsi 15 giorni prima di ogni evento: bettinijunior@comune.venezia.it o tel. 041 5220557
 
Alberto Lavoradori muove i primi passi nello studio di Paolo Ongaro. Dal 1986 collabora anche con privati, agenzie pubblicitarie locali e con il Gazzettino (pur non accreditato).
Dal 1989 al 1999 collabora con Disney Italia. Lavora anche per Bronx (Nuova Frontiera); Sturmtruppen (Vincent) ribattezzato dal sommo Bonvi col pseudonimo di Z4; Comic Art (Comic Art); e con più editori indipendenti (Tornado Press); (De Falco); etc. Dal 2006 intraprende l'intricata via dei libri Intraprogettuali (intrattenimento + progettazione) e a Lucca 2010 presenta due libri di questo tipo: Gommo ORIGINE (Erbetta Editore); STIRPI (Cagliostro EPress), rieditato in formato di e-book da (ADM) nel 2012. Parallelamente al disegno edita nel 2012 il suo primo libro di narrativa intitolato UNRANK (Montag). Attualmente collabora con Panini Italia.
Mostra altro

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su