Laboratorio di Fumetto con l’autore Alberto Lavoradori (Disney – Paperinik)

Sabato, 5 Ottobre, 2019
Ore: 
16.30

Laboratorio di disegno con l'autore Alberto Lavoradori. Due ore in cui si disegneranno personaggi di fantasia creati dai partecipanti con l’aiuto dell’insegnante e con particolare attenzione alle “nuvole”, ossia i balloon degli albi a fumetti!
 
Il progetto ”Tra le nuvole – Le nuvole nel fumetto. I balloon, le nuvole nel cielo ed oltre fino ad arrivare nello spazio!” ha come obiettivo aggregare ragazze e ragazzi, dai 10 14 anni d’età, attraverso numerose attività dedicate al tema dell’avventura e della fantascienza, come laboratori con autori  professionisti di fumetti e proiezioni di lungometraggi d’animazione.
 
Tutti gli eventi sono rivolti a ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria da effettuarsi 15 giorni prima di ogni evento: bettinijunior@comune.venezia.it o tel. 041 5220557
 
Alberto Lavoradori muove i primi passi nello studio di Paolo Ongaro. Dal 1986 collabora anche con privati, agenzie pubblicitarie locali e con il Gazzettino (pur non accreditato).
Dal 1989 al 1999 collabora con Disney Italia. Lavora anche per Bronx (Nuova Frontiera); Sturmtruppen (Vincent) ribattezzato dal sommo Bonvi col pseudonimo di Z4; Comic Art (Comic Art); e con più editori indipendenti (Tornado Press); (De Falco); etc. Dal 2006 intraprende l'intricata via dei libri Intraprogettuali (intrattenimento + progettazione) e a Lucca 2010 presenta due libri di questo tipo: Gommo ORIGINE (Erbetta Editore); STIRPI (Cagliostro EPress), rieditato in formato di e-book da (ADM) nel 2012. Parallelamente al disegno edita nel 2012 il suo primo libro di narrativa intitolato UNRANK (Montag). Attualmente collabora con Panini Italia.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 12/12/2019 ore 16:07