La spinta pelvica del cult. Omaggio a Giovanni Morelli Venerdì 17 Maggio Alla Casa del Cinema

Venerdì, 17 Maggio, 2019

Venerdì 17 maggio alle ore 17, alla Casa del Cinema, Andrea Liberovici, Giada Viviani, Maria Ida Biggi e Fabrizio Borin ricordano Giovanni Morelli nell’incontro La spinta pelvica del cult. Omaggio a Giovanni Morelli; a seguire proiezione di alcuni lavori di Margot Galante Garrone. L’evento è organizzato in collaborazione con Ca’ Foscari.

Il 14 maggio del 1942 nasceva Giovanni Morelli, musicologo a Ca’ Foscari scomparso a Venezia nel 2011. Colleghi e amici dell'Associazione Archivio Giovanni Morelli parleranno di lui alla Casa del Cinema, per approfondire i percorsi e i gusti musicali e cinematografici di Morelli.

Come dice Fabrizio Borin: “S’è pensato di rivivere alcune sue predilezioni cinematografiche con alcuni film a lui graditi per affezione, per evocazioni musicali diffuse, ma anche per atmosfere cine-culturali o anche per stretto carattere di ironica e sana provocazione”.

Ad accompagnare il ricordo del musicologo ci sarà la proiezione di alcuni lavori di Margot Galante Garrone.

La spinta pelvica del cult. Omaggio a Giovanni Morelli, con la partecipazione di Andrea Liberovici, Giada Viviani, Maria Ida Biggi e Fabrizio Borin, sarà alla Casa del Cinema venerdì 17 maggio alle ore 17; a seguire proiezione di alcuni lavori di Margot Galante Garrone. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione consigliata chiamando il numero 0412747140, a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.

Mostra altro

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su