Al via i bandi per “Salta Cori Zoga” e "SPRINT”

L’estate in città all’insegna dello sport per tutti!

Anche quest’anno, su tutto il territorio comunale, sarà un’estate all’insegna dello sport per tutti, gratuito e inclusivo, grazie alle iniziative Salta Cori Zoga e SPRINT promosse dal settore Sport del Comune.

Le due manifestazioni sono state presentate venerdì 5 maggio, a Ca’ Farsetti, con una conferenza stampa presieduta dal vicesindaco e assessore comunale allo sport, Andrea Tomaello.

Un graditissimo ritorno per Salta Cori Zoga, visto che è giunta alla terza edizione. E’ un format che piace molto sia ai cittadini che alle associazioni, in quanto dà modo ai primi di partecipare ad eventi come allenamenti, dimostrazioni, stage, da tenersi rigorosamente all’aperto, nei parchi o negli spazi pubblici, e alle seconde di avere una vetrina promozionale importante per ampliare il numero dei loro praticanti.

Salta Cori Zoga ha proposto lo scorso anno un’ottantina di eventi, con una trentina di associazioni coinvolte.

E’ invece una novità l’altra iniziativa, ovvero SPRINT (acronimo di Sport Partecipazione Relazione e Inclusione Nel Territorio). La manifestazione è riservata alle persone sopra i 65 anni e ai disabili, che potranno partecipare a dei corsi, di almeno 10 lezioni da un’ora, con istruttori qualificati, che si terranno all’aperto, nelle palestre o nelle piscine.

I relativi bandi sono stati già pubblicati, e c’è tempo sino al 25 maggio, per le associazioni interessate di aderire: previsti, per entrambi i progetti, dei finanziamenti, reperiti attraverso fondi messi a disposizione dal PonMetro e dall’Unione Europea.

Tutte le iniziative dovranno svolgersi tra il 1° giugno e il 30 settembre 2023.

I bandi sono scaricabili nel sito web del Comune a questi indirizzi:

Per informazioni e contatti:
Servizi Sportivi Terraferma 041 2749234 sport.me@comune.venezia.it
Servizi Sportivi Centro storico 041 2747526 sport.ve@comune.venezia.it