i Martedì della Regione con i critici in sala martedì 25 novembre
Scarica la programmazione completa dal 20 al 26 novembre 2025
Martedì 25 novembre all’Astra e al Dante, i film in programma per I Martedì della Regione con ingresso a 4 euro, saranno presentati da un critico cinematografico.
All’Astra, per Le città di pianura di Francesco Sossai, alle ore 18.15 saranno presenti il regista e Simona Arillotta (IUAV); al Dante lo spettacolo delle ore 18.45 del film Un semplice incidente di Jafar Panahi, sarà presentato da Isabel Musoni (Ca’ Foscari).
Le città di pianura di Francesco Sossai ha entusiasmato pubblico e critica al Festival di Cannes 2025, e da settimane registra grandissimo successo nelle sale cinematografiche. Carlobianchi e Doriano, due spiantati cinquantenni, hanno un’ossessione: andare a bere l’ultimo bicchiere. Una notte, vagando in macchina da un bar all’altro, si imbattono per caso in Giulio, un timido studente di architettura.
Un semplice incidente di Jafar Panahi ha vinto la Palma d’oro a Cannes 2025. Padre, madre e figlia mentre viaggiano di notte in auto, investono un cane. Il veicolo è danneggiato e sono costretti ad una sosta. L’incidente accende una scintilla con una serie di conseguenze travolgenti.
Per i Martedì della Regione con biglietto a 4 euro, martedì 25 novembre, all’Astra saranno presenti il regista Francesco Sossai e Simona Arillotta (IUAV) per presentare alle ore 18.15 Le città di pianura; al Dante Isabel Musoni (Ca’ Foscari) presenterà alle ore 18.45 Un semplice incidente di Jafar Panahi.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a collegarsi al sito https://www.circuitocinemavenezia.it/
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è necessario memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.