I film in versione originale del Circuito Cinema

da Sabato, 22 Febbraio, 2020 a Mercoledì, 26 Febbraio, 2020

Numerosi film in versione originale con sottotitoli italiani sugli schermi del Circuito Cinema!

 

sabato 22 e domenica 23 febbraio (ore 19.10), cinema Rossini

Il richiamo della foresta

L’amicizia tra il cane Buck e il vecchio John. Buck è un animale domestico che vive un’esistenza tranquilla. Durante la corsa all’oro del 1890 si ritrova a dover affrontare il selvaggio territorio dell’Alaska. La sua vita cambia quando viene reclutato come cane da slitta. Dall’omonimo celebre romanzo di Jack London. 

 

sabato 22 e domenica 23 febbraio (ore 19), cinema Rossini

Cattive acque

La vera storia di Robert Bilott, l’avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata 19 anni contro il colosso chimico DuPont. Uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70 mila cittadini dell’Ohio e della Virginia la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento di PFOA. 

 

sabato 22 e domenica 23 febbraio (ore 18.50), cinema Astra

Bad Boys For Life

Nonostante l’età e i logoranti anni di servizio, Mike va a tutto gas. Marcus invece è diventato nonno e culla col nipote l’idea della pensione. Investigatori da sempre e amici per sempre, sorvegliano Miami e assicurano i cattivi di turno alla giustizia. Ma è da lontano che arriva il pericolo e colpisce in pieno petto Mike.

 

lunedì 24  febbraio (ore 21.10), cinema Giorgione

Alice e il sindaco

Il sindaco di Lione, Paul Théraneau, non ha più idee. Dopo trent’anni di politica si sente svuotato. Per rimediare a questo problema decide di affiancare al suo lavoro una giovane e brillante filosofa, Alice Heimann. Nasce così un dialogo che avvicina Alice e il sindaco e scuote le loro certezze. Presentato a Cannes 2019

 

mercoledì 26  febbraio (ore 17 e 21), cinema Giorgione

Grazie a Dio

Alexandre vive a Lione con la sua famiglia. Un giorno viene a sapere che il prete che abusò di lui molti anni prima è tornato e continua a stare a stretto contatto con i bambini. Di fronte al muro di silenzio dei superiori di padre Preynat, Alexander decide di riunire le forze con altre due vittime per testimoniare contro di lui. Orso d’argento a Berlino 2019. Alle ore 21 presentazione a cura di Michele Gottardi. Biglietto unico 5 euro.

 

mercoledì 26  febbraio (ore 17, 19 e 21), cinema Dante

Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba

Satira irresistibile del potere e della sua megalomania, di un’attualità disarmante e armata fino ai denti, con un immenso Peter Sellers. Torna in sala, restaurato dalla Cineteca di Bologna, il capolavoro di Stanley Kubrick. In versione originale con sottotitoli italiani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mostra altro