Chi siamo

La biblioteca - Centro Culturale Hugo Pratt, situata al Lido di Venezia dopo un importante intervento di recupero e ristrutturazione del piano terra e del rinnovo degli impianti tecnologici dello storico edificio ex Tiro a Volo, è stata inaugurata il 4 aprile 2014. La biblioteca è intitolata al grande fumettista Hugo Pratt, che per anni ha vissuto e lavorato a Malamocco, conosciuto a livello internazionale attraverso il suo personaggio Corto Maltese.
Gli spazi al piano terra sono occupati dalla biblioteca (reception, prestiti, sezione narrativa e saggistica, sezione bambini-ragazzi, spazio emeroteca, deposito libri) e da una sala espositiva in cui vengono allestite mostre e organizzati incontri.
 
Il primo piano è diviso in due parti: una dedicata ad ospitare iniziative, conferenze, presentazioni di libri ed eventi, l'altra destinata a sala lettura-studio.
Il patrimonio librario si aggira attorno ai 20000 documenti suddiviso tra adulti, ragazzi e bambini.
All'interno è presente una vasta sezione dedicata al Veneto e a Venezia in particolare.
È previsto un servizio di fotocopiatura limitato al materiale presente in biblioteca e una rete wifi previa iscrizione a VeniceConnected.

 

Ultimo aggiornamento: 03/07/2020 ore 16:40