Bissuola Live

Bissuola Live raddoppia! I protagonisti sono: Eugenio Finardi, Giancane, Francesco Motta, Ditonellapiaga. Biglietti e abbonamenti disponibili.

grafica

Dopo il bel riscontro della rassegna musicale tenutasi negli scorsi mesi di gennaio e febbraio al Teatro del Parco di Mestre, torna Bissuola Live con quattro nuovi appuntamenti d’autore.

Si parte mercoledì 17 aprile con l’Euphonia Suite Tour di Eugenio Finardi: il nuovo progetto del cantautore milanese che, accompagnato da  Mirko Signorile al pianoforte e Raffaele Casarano al sassofono, rilegge le principali pagine del suo repertorio proprio come in una suite, un solo unico brano ideale dove si fondono l'una nell'altra le canzoni senza soluzione di continuità. Un unico brano che tenendo fede al titolo del tour è eufonico, ovvero regala un piacevole incontro di musica e parole, e della musica e delle parole.

Si prosegue la settimana seguente, il 24 aprile, con l’irresistibile folk’n’roll di Giancane. Ex componente del celebrato gruppo romano Il Muro del Canto e autore della colonna sonora della serie televisiva di Zerocalcare, a dieci anni dal suo primo EP “Carne”, Giancane festeggia con un tour che lo porterà in giro per lo stivale.

Sarà Francesco Motta il protagonista del terzo appuntamento della rassegna, lunedì 13 maggio. Due volte vincitore della Targa Tenco per il miglior album (nel 2016 come Opera Prima con La fine dei vent’anni, nel 2018 come Miglior Album in Assoluto con Vivere o Morire), ad ottobre è uscito La musica è finita: il tour che accompagna l’ultimo lavoro del cantautore ha collezionato sonori sold out in tante città d’Italia.

Chiusura al femminile con Ditonellapiaga, venerdì 24 maggio. A distanza di due anni dall’album d’esordio Camouflage, contenente Chimica, brano cantato al Festival di Sanremo 2022 assieme a Rettore e certificato disco d’oro, Ditonellapiaga ha recentemente annunciato del suo nuovo disco FLASH il prossimo 10 maggio, anticipato la scorsa settimana dal singolo Mary, firmato con La Rappresentante di Lista. La data di Mestre sarà un prima buona occasione per ascoltarlo dal vivo.

La rassegna è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con la collaborazione di Fiabamusic. 

Inizio spettacoli ore 21.

Biglietti disponibili su Ticketone a 5 euro+ddp.

Abbonamento ai quattro appuntamenti della rassegna a 20 euro.

 

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024 ore 08:31