Biblioteca che vai, Storia che trovi 2022

Programmazione delle attività primavera 2022
Sezione Bambini e Ragazzi della Rete Biblioteche Venezia
 
L'impegno verso la promozione alla lettura dedicata ai più piccoli è da sempre uno dei principali obiettivi della Rete Biblioteche Venezia, soprattutto adesso che riteniamo fondamentale stare accanto alle famiglie e ai bambini e ragazzi, che più di tutti stanno risentendo per ciò che è accaduto negli ultimi due anni.
Con la Rassegna Biblioteca che vai Storia che trovi si intende continuare a dare socialità alle pratiche di lettura per bambini e ragazzi nelle sale delle biblioteche della città tra la terraferma, il centro storico e le isole con tante proposte per tutte le fasce d'età, per ascoltare storie e vivere nuove esperienze.
Il nostro impegno continua ogni giorno!
 
L’Assessore alla Coesione Sociale
Simone Venturini
 
"Non smettere di sognare, solo chi sogna può volare"
Peter Pan
 
La parola chiave di questa Rassegna sarà "sogno":
perché vogliamo intraprendere con voi un viaggio lasciando il porto sicuro delle nostre quotidianità, per partire a bordo di una mongolfiera carica di desideri, dove ogni sogno è una speranza che vive dentro ciascuno di noi;
perché in questo tempo, che costantemente ci mette alla prova, abbiamo bisogno di coltivare la capacità di sognare per far germogliare le idee e la fantasia, per dare spazio alla crescita e la realizzazione di ognuno.
 
Biblioteca che vai, Storia che trovi in primavera vi propone tante letture ad alta e a bassa voce, laboratori inediti ed eventi luccicanti, eventi con libri silenziosi e albi parlanti, juke box dal sapore teatrale e suoni di lingue diverse.
 
Perché sognare rappresenta sempre un’opportunità, un’occasione per lasciare le ancore e cominciare il viaggio, che sia ad occhi aperti o con i piedi per terra, poco importa... noi vi aspettiamo!
 
Le attività sono svolte nel rispetto delle norme sanitarie vigenti con ingresso gratuito su prenotazione come indicato per ciascuna Biblioteca.
 
Le biblioteche coinvolte:
 
Ultimo aggiornamento: 01/03/2022 ore 08:47