Biblio Jazz

Lunedì, 20 Febbraio, 2023
Ore: 
18.00

La Rete Biblioteche Venezia presenta presso la Biblioteca “Hugo Pratt” del Lido, un concerto jazz eseguito dal duo composto da Noemi Chimirri alla voce e Stefano Ottogalli alla chitarra, allievi del Conservatorio di musica Benedetto Marcello.
Proporranno un repertorio eterogeneo formato principalmente da composizioni jazz tratte dal Grande Canzoniere Americano che si riferisce al panorama musicale che va dagli anni ’20 agli anni ’60 di cui fanno parte autori come Duke Ellington, Cole Porter, John Coltrane e molti altri.
Il Conservatorio di Venezia è tra i più ricchi di storia. Ha sede nel monumentale Palazzo Pisani, il più grande palazzo patrizio di Venezia, che si trova nel cuore della città, a poca distanza da Piazza San Marco.La sua biblioteca annovera circa 50.000 volumi sul tema, con consistenti fondi storici.
Per gli studenti del Conservatorio i momenti di esibizione pubblica sono particolarmente importanti non solo perché rappresentano la naturale fase finale dell’azione didattica ma, soprattutto quelli esterni all’istituzione, costituiscono il banco di prova per chi intraprenderà la professione del musicista.
L’evento è in collaborazione con Conservatorio di musica Benedetto Marcello e Associazione Civica Lido Pellestrina.
 
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili. Gradita la prenotazione scrivendo a: biblioteca.lido@comune.venezia.it o telefonando allo 041 2744787
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 20/02/2023 ore 12:01