Torna "Autunno al Parco di Villa Pozzi", manifestazione promossa dall’Associazione Commercianti Artigiani Gazzera. L’iniziativa prevede cinque appuntamenti nel mese di ottobre e due a novembre.
Giovedì 2 ottobre c’è la “Festa dei Nonni”, che, dalle 16 alle 18, potranno portare i loro nipotini al Parco di Villa Pozzi. Qui i bambini potranno giocare seguiti dall’associazione, mentre i nonni potranno rilassarsi e chiaccherare.
Sabato 4 ottobre è dedicato a “Salute e benessere”. Dalle 10 alle 12 è in programma la conferenza “Invecchiamento attivo: mente sana, corpo in movimento”, tenuta dalla psicologa e psicoterapeuta Federica Moniale e dal fisioterapista e osteopata Marco Saccarola.
Sabato 18 e 25 ottobre è la volta dei “Sapori d’Autunno”, da gustare in un aperitivo in compagnia, offerto dall’associazione. L’occasione adatta ’occasione per assaporare prodotti locali e di stagione preparati dai commercianti dell’associazione. Un momento conviviale per stare insieme, fare nuove conoscenze e godersi i profumi e i sapori di questa stagione speciale. Dalle 18 alle 19.30.
Venerdì 31 ottobre dalle 17 alle 19.30 appuntamento col Mercatino mostruoso di Halloween, dedicato ai bambini fino ai 13 anni, che potranno venire vestiti a tema. Inoltre spettacolo di magia e labirinto.
Da lunedì 11 a giovedì 14 novembre “San Martino a Scuola”, una settimana dedicata alle scuole dell’infanzia del quartiere e dintorni. Merenda e caccia alle castagne per festeggiare il “San Martino”.
Sabato 15 novembre, invece, l’incontro “Il mantello di San Martino: le cure palliative nell’invecchiamento”, tenuto alle 10 da Federica Moniale e Marco Saccarola.