Angelo Duro - Sono Cambiato

Mercoledì, 22 Marzo, 2023
Ore: 
21.00

Sono Cambiato, è questo il titolo del nuovo spettacolo di Angelo Duro che sta sbancando tutti i teatri d’Italia e pertanto raddoppiando le date e, dopo una pioggia di richieste, aggiungendone delle nuove.
La tappa del tour arriva il 22 marzo 2023 alle 21 al Teatro Toniolo del Settore Cultura del Comune di Venezia: i biglietti sono acquistabili dalle ore 14 del 6 dicembre, sul circuito Ticketone (online e punti vendita).
 
Angelo Duro, con una scritta a caratteri cubitali sul manifesto ci fa sapere d’essere cambiato, di non essere più quello di prima. E qui ci vengono mille dubbi. In che senso sarà cambiato? Non sarà più scontroso, irriverente e polemico come prima? Sarà diventato più buono? Lo vedremo finalmente sorridere? I dubbi sono tanti anche perché da uno come lui non sai mai cosa aspettarti.
 
Di certo la notizia di questo suo cambiamento ha aumentato la curiosità di migliaia di persone che hanno atteso parecchio per vederlo (ma soprattutto per sentirlo) ed il risultato: è un vero successo. “Angelo Duro, il comico che innesca le menti”. Di artisti padroni del ragionamento comico, fuori da ogni schema consolidato e da qualsiasi retorica buonista e consolatoria non ce ne sono certo centomila, non si può dire nessuno ma uno in Italia - solo uno - c'è ed è appunto Duro.
Di artisti capaci di innescare la miccia della libertà mentale e dello spirito critico nello spettatore non se ne vedevano dal tempo di Giorgio Gaber e Duro - uno che non potrà mai andare in tivù e però riempie i teatri - è durissimo nei contenuti, perfetto nei tempi comici, irresistibile nei silenzi (lunghissimi), magnifico poi nel crearsi un pubblico dalla testa libera, liberissima e dal cattivo carattere. Come lui. Imprendibile. E imperdibile.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 20/03/2023 ore 09:35