Agenzia delle Entrate - Direzione provinciale di Venezia - Ufficio Provinciale - Territorio (ex Ufficio Catasto)

logo dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Cos'è

L'Agenzia del Territorio è un ente pubblico non economico dotato di personalità giuridica e ampia autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziaria. È costituita da Direzioni Centrali, da Direzioni Regionali e da Uffici Provinciali, che garantiscono una capillare presenza su tutto il territorio nazionale.
Dal 1° dicembre 2012 l'Agenzia del Territorio è stata incorporata dall'Agenzia delle Entrate, che ne ha così acquisito le funzioni. All'assistenza al contribuente per questioni di carattere fiscale, si è aggiunta anche  quella in materia catastale e ipotecaria.
Dal 1° gennaio 2016 gli Uffici Provinciali del Territorio sono stati incorporati all'interno delle Direzioni Provinciali.

Dov'è

S.Marco 3538 (Campo Sant'Angelo)
Email  dp.venezia.uptvenezia@agenziaentrate.it
PEC dp.venezia@pce.agenziaentrate.it
orario  dal lunedì al venerdì ore 8.30 - 13.00

Servizi catastali
I principali documenti che si possono richiedere sono:
- visura terreni / visura fabbricati
- estratto di mappa
- copia planimetrica di unità immobiliare
- foglio di mappa
- domanda di voltura
- rettifiche catastali e ricorsi
- certificato catastale
- certificato generale (attinente a tutte le proprietà di un determinato soggetto)
- certificato storico (attinente alla storia di un determinato bene di un soggetto)
- certificato ventennale

Vai alla pagina dedicata dell'ex Ufficio Catasto

Il dettaglio della documentazione necessaria per la richiesta di tali documenti viene fornito, di volta in volta, direttamente dall'ufficio presentando documento personale, estremi catastali (sezione, foglio, particella, subalterno).
E' possibile richiedere la visura catastale di immobili siti in altre città italiane presentando i seguenti dati: sezione, foglio, mappale, subalterno, zona censuaria.
Attenzione: la richiesta di alcuni documenti potrebbe essere a pagamento.

Revisione dei contenuti: 31/01/2019

Città di Venezia