4 Passi - Serate Storie Film

locandina
Al via la Terza Edizione della rassegna cinematografica 4 passi presso il centro Culturale Candiani promossa in collaborazione con in Servizio Civile. Con l’obiettivo di dare una panoramica delle diverse aree di intervento e la loro connessione ai valori del Servizio Civile della Città di Venezia, ciascuna serata inizierà con l’intervento di un ospite, seguito poi dalla visione del film.
 
Le quattro serate inizieranno alle ore 19.00. Ciascuna serata inizierà con l’intervento di un ospite, seguito poi dalla visione di un film. Interverranno l’Archivio Storico della Biennale, Franco Gazzarri, Michele Pastres e la Protezione Civile.
 
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
 
Per informazioni
 
Programma
 
19 maggio ore 19.00
CULTURA 
L’ASAC svolge da diversi anni progetti di Servizio Civile presso la sua sede e interverrà sul ruolo dei progetti dell’ambito della cultura nel Servizio Civile e sul lavoro svolto dagli operatori volontari nel riordino di alcuni fondi archivistici di artisti e figure della cultura.
 
26 maggio ore 19.00
ASSISTENZA
Franco Gazzari, architetto per molti anni si è occupato di barriere architettoniche. Il suo intervento verterà sul rapporto tra società e disabilità a Venezia.
 
9 giugno ore 19.00
EDUCAZIONE 
Michele Pastres darà il suo contributo con un intervento sulla comunicazione intergalattica e l’incontro tra culture e linguaggi differenti.
 
16 giugno ore 19.00
AMBIENTE 
La Protezione civile parlerà di ciò che lega Venezia all’ambiente e il suo intervento durante l’acqua alta eccezionale del 12 novembre 2019

 

Ultimo aggiornamento: 31/10/2023 ore 08:52