Bando 2023-2024

E' stato pubblicato il Bando 2023-2024 di Servizio Civile Universale.

Il Comune di Venezia (Codice Ente SU00169) selezionerà 33 giovani da impiegare in 6 progetti.

Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell'Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;

b) aver compiuto 18 anni e non aver superato 28 anni (e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

c) non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per conoscere i restanti requisiti di ammissione richiesti e per ulteriori informazioni si invita a consultare il bando pubblicato qui (attenzione il collegamento si apre in una nuova finestra).

La durata del servizio è di 12 mesi, per 1145 ore annue, con un trattamento economico di € 507,30 netti al mese.

Per le studentesse e gli studenti universitari il servizio civile può essere valido per il riconoscimento di crediti formativi.

I candidati e le candidate devono presentare domanda esclusivamente sulla piattaforma Domanda On Line (DOL) (attenzione il collegamento si apre in una nuova finestra) entro e non oltre le ore 14:00 del 22 febbraio 2024, secondo la proroga comunicata dal Dipartimento.

In allegato trovate il pdf con la guida alla compilazione della domanda. In caso di difficoltà vi invitiamo a contattare direttamente domandaonline@serviziocivile.it.

Al momento della domanda, suggeriamo di allegare anche un curriculum vitae perché consente una valutazione più esaustiva di titoli ed esperienze.

Il candidato può scegliere un solo progetto, e una volta chiuso il bando non potrà più modificare la propria scelta. Suggeriamo pertanto di mettersi in contatto con l'Ufficio del Servizio Civile per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva sui progetti del Comune di Venezia:

Servizio Programmazione Selezione ed Acquisizione del personale - Servizio Civile, Comune di Venezia:

tel. 041 274 9001 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13

mail servizio.civile@comune.venezia.it

www.comune.venezia.it/serviziocivile

Al seguente link trovate delle schede riassuntive dei progetti.

I criteri di selezione sono riportati in questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024 ore 16:12