La struttura

Struttura

Il Centro "Mocenigo" è situato a Lorenzago di Cadore, meta privilegiata dai Papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, in una struttura recentemente restaurata, che si affaccia su un maestoso panorama, immersa in un bosco di abeti di proprietà del Comune di Venezia a 1 km dal centro di Lorenzago di Cadore (altitudine di 1.000 metri sul livello del mare).

Il Centro, di proprietà dalla Casa Primaria di Treviso delle Figlie della Carità dette Canossiane, è stato acquistato nel 1955 dal Comune di Venezia.
L'acquisto è stato garantito da un forte contributo della Cassa di Risparmio di Venezia a fronte di precise condizioni.

La struttura, recentemente restaurata, si affaccia su un maestoso panorama ed è immersa in un bosco di abeti a 900 metri sul livello del mare, organizza principalmente soggiorni di vacanza rivolti soprattutto ad anziani e minori con l'obiettivo di favorire il benessere dei propri ospiti coinvolgendoli in attività che facilitino la socializzazione attraverso la programmazione di attività ludico-ricreative.

Un servizio di navetta collega la piazza di Lorenzago con il Centro Mocenigo.

La struttura del Centro T. Mocenigo dispone di:
- 41 camere: singole, matrimoniali, doppie tutte le stanze sono dotate di bagno, TV e telefono, sono previste anche stanze per persone diversamente abili;
- ascensore ai piani;
- sale giochi e lettura;
- ampia sala da pranzo;
- strada privata e spazioso cortile di accesso con parcheggio;
- sala da ballo e TV con impianto di videoproiezione su schermo gigante;
- campo bocce su erba sintetica;
- campo da calcio;
- cucina attrezzata;
- due ampie terrazze prendisole.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024 ore 12:45