Servizi Igienici - WC

Per facilitare i visitatori che frequentano la città di Venezia, al fine di indicare i servizi igienici pubblici gestiti da VERITAS s.p.a., è stata predisposta una apposita mappa che permette di raggiungere più facilmente le toilettes, comprensiva di QR code per Android e Ios.
Il retro della mappa riporta, in cinque lingue, alcune Regole di Igiene Pubblica e, in tema di rifiuti, anche il vademecum per i turisti temporaneamente residenti in affitto a Venezia.
La mappa è scaricabile in formato PDF

mappa delle toilettes a Venezia

Per ulteriori informazioni e tariffe è possibile consultare la pagina dei servizi igienici di Veritas o il sito dedicato al centro storico di Venezia  (aprono siti esterni) dove è possibile cercare la toilette VERITAS pubblica più vicina e scaricare la APP dedicata. Vi sono inoltre le immagini e le informazioni relative ai servizi offerti (ad esempio nursery e fasciatoi), i costi e gli orari di apertura.

Nel Comune di Venezia sono disponibili in totale 336 toilettes pubbliche, di gestori diversi e per ogni ragguppamento è sempre presente almeno un servizio per i disabili e in alcuni casi delle nursery. Alcuni servizi sono gratuiti, altri a pagamento (per i bagni gestiti da Veritas vedi tariffe in allegato).

• Veritas: 188 bagni (Tronchetto, Piazzale Roma, San Leonardo, Rialto Novo, San Bartolomeo, San Marco, Accademia, Bragora, Giardini Napoleonici, Murano, Burano, Torcello, Sant'Elena, Lido Quattro Fontane, Punta Fusina e Mercato Marghera)
  • Avm: 27 bagni (garage di Piazzale Roma, Piazzale Cialdini a Mestre, Santa Maria Elisabetta al Lido, ZTL bus – via dei Petroli a Marghera)
  • Grandi Stazioni: 15 bagni presso la Stazione ferroviaria di Santa Lucia (momentaneamente in ristrutturazione)
  • Park Tronchetto: 24 bagni
  • Fontego dei Tedeschi:  23 bagni
  • Musei: 59 bagni (ingresso consentito ai soli visitatori delle sedi museali)

E' prevista l'attivazione di ulteriori 38 bagni Veritas ai Giardini Reali a San Marco (23 bagni) e a SS Filippo e Giacomo (15 bagni).

LINK UTILI

Vai alla pagina dedicata ai servizi igienici di Veritas e relative tariffe
Vai al sito dedicato alle toilettes in città

UFFICIO