Anagrafe
AVVISO ALLA CITTADINANZA - ELEZIONI REGIONALI DEL 23-24 NOVEMBRE 2025:
L’UFFICIO ANAGRAFE RIMANE APERTO PER IL RILASCIO / RITIRO DELLE TESSERE ELETTORALI DAL MARTEDI' 18 /11/2025 A GIOVEDI' 20/11/2025 NEI CONSUETI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO ED INOLTRE NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI STRAORDINARI:
-
per le sedi anagrafiche di Venezia, Mestre, Favaro, Zelarino e Marghera: • venerdì 21 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00; • sabato 22 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00; • domenica 23 novembre dalle ore 7.00 alle ore 23.00; • lunedì 24 novembre dalle ore 7.00 alle ore 15.00;
-
per la sede anagrafica di Lido: • venerdì 21 novembre dalle ore 9.00 alle ore 14.00; • sabato 22 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00; • domenica 23 novembre dalle ore 7.00 alle ore 23.00; • lunedì 24 novembre dalle ore 7.00 alle ore 15.00;
-
per la sede anagrafica di Murano: • venerdì 21 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00; • sabato 22 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 13:30 alle 18:00; • domenica 23 novembre dalle ore 7.00 alle ore 23.00;
-
per la sede anagrafica di Burano: • venerdì 21 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00; • sabato 22 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00; • domenica 23 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00;
-
per la sede anagrafica di Pellestrina: • sabato 22 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 ore 17.00; • domenica 23 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00; • lunedì 24 novembre dalle ore 8.45 alle ore 13,00;
PER IL RILASCIO / RITIRO DELLA TESSERA ELETTORALE L'ACCESSO ALL'ANAGRAFE E' LIBERO (SENZA APPUNTAMENTO)
Si rende noto che i trasferimenti di residenza perfezionati dopo il 7 ottobre non avranno l'aggiornamento della sede di voto nel Comune di Venezia in occasione delle prossime regionali del 23-24 novembre 2025.
NEWS: Punti Digitali del Comune di Venezia
L'UFFICIO ANAGRAFE RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO
-
contattare il numero 041041 dalle ore 8.00 alle ore 18.00
-
oppure on-line, clicca qui per fissare autonomamente l'appuntamento
Tiene conto di tutti i mutamenti che si verificano nel comune per cause naturali o civili, cioè per nascita, matrimonio, morte, emigrazione, immigrazione, e rilascia i relativi certificati.
Tutti gli sportelli di anagrafe rilasciano i certificati, gli estratti per riassunto degli atti di stato civile informatizzati (nascita dal 01/01/1964, matrimonio dal 01/01/1978 e morte dal 21/11/1996).
I front office di anagrafe svolgono le seguenti attività:
- rilascio certificati anagrafici e storici;
- rilascio Carta di Identità;
- autenticazione di copie e firme;
- legalizzazione di fotografie;
- ricezione e protocollazione di istanze anagrafiche.
Accedi allo sportello digitale DIME per stampare direttamente i certificati dalla tua scrivania utilizzando SPID.
Struttura organizzativa certificata dotata di sistema di Gestione
Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali”
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni", o chiamando il numero 041041.
