Suzhou - Repubblica Popolare Cinese (1980)

Il 24 marzo 1980 è stato firmato l'Accordo di Gemellaggio tra le città di Venezia e di Suzhou con il fine di contribuire alla crescita dell'amicizia fra le popolazioni delle città dei due paesi.
L'intento è quello di incrementare gli scambi amichevoli e di sviluppare la collaborazione fra le due città in diversi settori: culturale, artistico, tecnico, scientifico, economico, turistico e della gestione amministrativa e urbanistica.
Il rapporto di gemellaggio fra le due città è continuato nel tempo ed è stato rafforzato da visite reciproche di delegazioni di entrambe le Municipalità nei due paesi.

Nel 2007 le due città hanno siglato il Memorandum di approfondimento dei rapporti amichevoli di cooperazione e di scambio e nel 2019 è stato siglato il Memorandum di intesa.

La città di Suzhou

Suzhou è una città situata nella provincia di Jiangsu, nella Cina orientale, famosa per i suoi giardini classici, i canali e le tradizioni tessili. Con più di 2.500 anni di storia, è conosciuta come "Venezia dell'Oriente". Tra le sue attrazioni principali ci sono i giardini del patrimonio mondiale dell'UNESCO e il Tempio del Maestro dei Reti. Suzhou è anche un importante centro culturale e commerciale.

 
Ultimo aggiornamento: 13/05/2025 ore 11:44