La biblioteca come luogo della ricerca e della memoria

Le attività proposte sono state finalizzate alla conoscenza della storia del territorio in cui si vive e a comprendere e riconoscere che la Biblioteca è un luogo di valorizzazione della memoria.

- Per le scuole e le famiglie il progetto CARTONCINI (seconda edizione), un percorso/laboratorio dedicato a  Marghera, che coinvolge studenti di Scuola secondaria di secondo grado, "trasmettitori" della loro ricerca sulla storia locale agli alunni delle scuole primarie di primo grado di Marghera. Tale trasmissione ha dato vita alla produzione di brevi cartoni animati. Ad occuparsi della realizzazione l'Associazione Didatticando e lo Studio Magoga, che hanno studiato le modalità online di trasmissione.

- Per i cittadini di tutte le età è stato effettuato il laboratorio della memoria, RACCONTARE MARGHERA con l'obiettivo di condividere e mettere a confronto i ricordi delle persone, stimolando una riflessione su esigenze, desideri, sogni della comunità proiettata verso il futuro a cura di Associazione Fuoriposto.

Ultimo aggiornamento: 30/10/2020 ore 15:29