#Iorestoacasa - Iniziative del Settore Cultura

Il Settore Cultura del Comune di Venezia, nel periodo di sospensione delle attività culturali dal vivo imposto dall'emergenza, mette in moto alcune iniziative per i propri utenti.
Qui a lato l’elenco delle rubriche per tutte le età, in continuo aggiornamento, che potete seguire sulle pagine del sito Cultura Venezia e sui relativi canali social.
Segnaliamo, accanto alle rubriche liberamente consultabili online, la possibilità di accedere a laboratori su piattaforme interattive dedicate, con l'obiettivo di costituire "classi virtuali" e creative, specie per i più piccoli. Dopo le esperienze positive delle prime settimane, si sviluppano i progetti concepiti da Susi Danesin, Isabella Moro e Not only for Kids, che diventano sempre più interattivi. A quest'ultimi si aggiunge il laboratorio musicale "social" della Hybrid Music, che si trasforma in uno spazio culturale dove imparare e dialogare. Un grande sforzo profuso dal Settore Cultura del Comune sfruttando le nuove tecnologie. La partecipazione agli appuntamenti è libera e gratuita per tutti.
Il segnale di vitalità e di speranza ricevuto dai più piccoli, nelle forme di variopinti disegni di arcobaleni, ha dato corpo alla bacheca di #ArcobaleniControlaPaura

Ultimo aggiornamento: 04/06/2020 ore 16:00