Incontri sullo SVE - Servizio Volontario Europeo a Este (PD)

Mercoledì 25 gennaio 2017 si è tenuta una giornata informativa sullo SVE (Sevizio volontario europeo) nel comune di Este (Padova).

Nel 2016 il Servizio Volontario Europeo ha compiuto 20 anni, un traguardo importante raggiunto dai 100 mila giovani europei che hanno trascorso un periodo da 2 a 12 mesi in un Paese dell'Unione Europea, vedendo cambiare tutta la loro vita.

L'iniziativa nel comune del padovano si articola in due momenti formativi: la mattina per gli studenti e il pomeriggio per la cittadinanza.

INCONTRO PER GLI STUDENTI
Dalle ore 9.55 alle 13.10 presso l'IIS Euganeo ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE EUGANEO, Este (Padova) si terrà l'incontro con le classi degli ultimi due anni scolastici.
Interventi:
Alessandra Tormene, Ufficio Politiche Comunitarie e Relazioni Internazionali della Provincia di Padova
- Volontari di XENA che parteciperanno all'evento per raccontare la loro esperienza
- Francesca Vianello, Europe Direct del Comuen di Venezia, network informativo della Commissione europea
Le autorità porteranno il saluto della Provincia di Padova e del Comune di Este.

INCONTRO CON LA CITTADINANZA
Dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso il Municipio di Este - Sala del Consiglio (2° piano), si terrà l'incontro aperto a tutta la cittadinanza sulle opportunità che il programma ERASMUS+ offre ai giovani di età compresa fra i 17 e i 30 anni nell'ambito dello SVE (Servizio Volontario Europeo)
Interventi:
Introdurrà i lavori Roberta Gallana, Sindaco di Este.

Ingresso GRATUITO

Per maggiori informazioni: