Previsioni meteo

Allagamenti a MestreLe previsioni del tempo e il rischio idraulico

Negli ultimi anni, anche il nostro territorio ha visto un aumento della frequenza di fenomeni meteorologici eccezionali, con precipitazioni di intensità tale da pregiudicare la sicurezza idraulica.
Le previsioni del tempo, ovvero la conoscenza in anticipo dei fenomeni meteorologici, può permettere di ridurre o eliminare i danni conseguenti a possibili allagamenti.
Anche per questo è importante tenersi informati sulle condizioni meteo previste.

ARPAV - Centro Meteorologico di Teolo (PD)Simbologia previsioni meteo

ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, e precisamente il Centro Meteorologico di Teolo con sede sui Colli Euganei in provincia di Padova, emette quotidianamente il bollettino meteorologico con le previsioni del tempo per la Regione Veneto. Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13:00 con aggiornamenti alle ore 16:00 e alle ore 9:00 della mattina seguente: gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.
Clicca qui per vedere le previsioni meteo di ARPAV - Bollettino Meteo

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto

A partire dall'aprilImmagine di un fulminee 2009, qualora siano previsti eventi che possono determinare criticità idrogeologiche ed idrauliche sul territorio regionale, il C.F.D. - Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto emette avvisi e bollettini con specifiche informazioni sia territoriali che previsionali.

Clicca qui per vedere se sono stati emessi avvisi di condizioni meteo avverse

Ultimo aggiornamento: 21/05/2020 ore 11:28