Rischio idraulico: servizio di allerta

Gentile CiImmagine di cellulare e e-mailttadina/o,
è attivo il Servizio di Allerta rischio idraulico che avvisa nel caso di previsione di fenomeni meteorologici con intensità tale da poter determinare diffusi allagamenti nel territorio.
Per iscriversi al servizio accedi alla pagina dedicata cliccando qui.

Si accede con uno dei sistemi pubblici di identità digitale (SPID, CIE, CNS)

Per eventuali informazioni contattare via e-mail: protezionecivile@comune.venezia.it

Quando è inviato l'avviso di allerta?

Nel caso siano previsti degli eventi meteorologici tali da poter determinare diffusi allagamenti sul territorio e sulla base degli avvisi di allerta emessi dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto.

Il Settore Protezione Civile e Sicurezza del Territorio del Comune di Venezia, cura l'invio di un Avviso di allerta con una breve descrizione dei fenomeni previsti.
Detto messaggio è inviato qualora il C.F.D. - Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto, emetta degli avvisi di condizioni meteorologiche avverse ed eventuali avvisi di criticità idrogeologica e idraulica, che interessino il territorio veneziano. Possono seguire ulteriori SMS di aggiornamento.

Tutte le notizie riguardanti gli eventi calamitosi previsti e/o in atto sono inoltre pubblicate sul sito web del Comune di Venezia, compresi i relativi aggiornamenti riguardanti l'evolvere dei fenomeni.
In caso di emergenza ogni informazione pubblicata sul sito sarà codificata da un colore (verde, giallo o rosso) a seconda della gravità degli eventi.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2023 ore 13:21