Analisi del questionario sulla soddisfazione degli utenti per il servizio ai seggi - elezioni parlamento europeo 26/05/2019

in occasione delle elezioni del Parlamento Europeo del 26/05/2019, è stata organizzata una raccolta dati "CUSTOMER SATISFACTION" relativa al grado di soddisfazione del lavoro prestato ai seggi.

Il questionario è stato inviato tramite posta elettronica agli scrutatori perché potessero esprimere un giudizio sul servizio ed è stato riscontrato un livello di soddisfazione degli utenti ottimo.

Su un universo di 1200 scrutatori ai quali è stato inviato il questionario, sono state rilevate 498 risposte.

Il grado di soddisfazione maggiore da parte degli utenti è risultato essere stata la facilità nell'accetazione della nomina, con un voto medio di 9.42 su una scala da 1 a 10.

Le attività che hanno riscontrato minor successo sono state: "Disponibilità dei rapporti con il Servizio Elettorale" - "Soddisfazione per le attività svolte nel seggio" con un voto medio di 8.73 su una scala da 1 a 10.

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: Segnalazioni

Aggiornamento a cura del Servizio Elettorale e Leva militare, maggio 2021
Ultimo aggiornamento: 27/05/2021 ore 15:00