Dialogo con i Cittadini all'EXPO Milano il 17 luglio sulla Sicurezza alimentare

foto del commissario eu Adriukaitis

Venerdì 17 luglio 2015, ore 14.00-15.30, all'EXPO di Milano, presso l'open space dell'Expo Centre, si è tenuto il Dialogo con i cittadini «Salute, sicurezza alimentare e qualità: le sfide per un futuro sostenibile» alla presenza del Commissario europeo per la Salute e la Sicurezza Alimentare Vytenis Andriukaitise dell'Euro-deputatoPaolo De Castro, già Presidente della Commissione Agricoltura del Par lamento europeo.

L'evento è stato seguito in webstreaming sul sito Dialoghi con i cittadini.
Dì la tua su #EUdialogues.

I temi di questo dialogo coi cittadini sono stati:
- Sicurezza alimentare e il suo rapporto con la qualità tutelata dall’agroalimentare italiano;
- Il Partenariato trans-atlantico per il commercio e gli investimenti (TTIP)– conviene ai produttori alimentari europei?;
- La questione degli OGM in Europa e il ruolo dell’UE nei controlli e nelle autorizzazioni;
- Il rapporto tra cibo sano e salute;
- Xylella e altre questioni fitosanitarie o alimentari.

Europe Direct Venezia era presente all'evento con una delegazione di stakeholder del territorio veneto. Stessa cosa è stata organizzata per il Dialogo con i cittadini del 9 maggio all'EXPO.

Per informazioni:
Comune di Venezia