18-28.03-11.4.2019 "Regionalismi in Europa. Approfondire per capire: un dialogo aperto" a Mestre (VE)

Il 18 e 28 marzo e l'11 aprile 2019 si sono tenuti gli incontri tematici sui "Regionalismi in Europa. Approfondire per capire: un dialogo aperto", ciclo di incontri organizzati da Europe Direct del Comune di Venezia e il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell'Università di Venezia, in collaborazione con l'Associazione Nicola Saba e il Centro Culturale Kolbe.

Gli eventi si sono svolti presso l'Officina del Gusto in via Paolo Sarpi 18, Mestre-Venezia. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il programma:
- 18 marzo 18-19.30 Galles/Cymru
relatore David John Newbold
- 28 marzo 18-19.30 Paesi Baschi/Euskal Herria
relatore Iñaki Alfaro Vergarachea
- 11 aprile 18-19.30 Alto Adige/Südtirol
relatrice Ulrike Kindl
Lo scopo di questi incontri, a conclusione dei quali è offerto un aperitivo con degustazione di un piatto tipico dell'area geografica, è quello di comprendere le origini e le dinamiche dei fenomeni regionalisti in Europa, approfondendone alcuni tra i casi più eclatanti.

Foto del Galles:

Paesi Baschi: