Gli ambiti di intervento della Legge Speciale

Il complesso della legislazione speciale per Venezia, legge 798/84 e legge 360/91, aveva come finalità principale la realizzazione di interventi finalizzati alla salvaguardia ed al recupero architettonico, urbanistico e socio economico della città nonché cercare di preservare le caratteristiche di residenzialità nel centro storico e delle isole della laguna frenando il fenomeno dell'esodo verso la terraferma.
L'Amministrazione Comunale dal 1985 al 2013 ha approvato vari bandi con criteri e clausole ed obblighi di finanziamento che sono mutati nel corso dei vari anni al fine di rendere più consona l'assegnazione di finanziamenti alle esigenze e al contesto abitativo.

Il Servizio Contributi Legge Speciale ha assunto, quindi, un ruolo fondamentale nella redazione dei bandi e nella gestione delle procedure per l'erogazione di contributi ai cittadini che ne abbiano fatto richiesta in quanto residenti o con lavoro stabile nel centro storico del Comune di Venezia nelle isole del Lido e Pellestrina.

____________________

Per partecipare ai Bandi si dovrà utilizzare la pagina del Portale del Comune di Venezia:

al  momento non ci sono bandi in essere.
Pagina dei bandi OnLine - necessita registrazione e conferma!!!

Ultimo aggiornamento: 04/07/2018 ore 16:23