Vai al Contenuto
Raggiungi il piè di pagina
Omar Sosa | Candiani Groove
DOMENICA 26 APRILE, ORE 18.30
OMAR SOSA
Di origini cubane, dopo aver studiato le percussioni, Omar Sosa si avvicina al pianoforte, che l’aveva sempre affascinato per il suo carattere orchestrale. Cresciuto nella cultura cubana più tradizionale, scopre ben presto il jazz, da cui rimane affascinato, il pop, il funk e si avvicina alle sonorità straniere che i musicisti migranti portano sull’isola. Grazie alla riscoperta di una musica folkloristica originale, fortemente attaccata alle radici africane, capisce che lo swing, la danza, il rapporto con il corpo, con la sensualità, sono qualità essenziali che si trovano nel jazz, nella musica caraibica, cubana, e che, al di là delle differenze stilistiche nate dal metissage culturale, hanno un’origine comune: l’Africa.
Sosa realizza un linguaggio jazz globale ma esaustivo, stilisticamente unico, che celebra la diversità delle anime della musica delle Americhe e oltre, coltivando sempre un’intima connessione con le sue radici afro-cubane.
SENDAS è una raffinata raccolta di improvvisazioni per pianoforte solo, è una testimonianza del potere curativo dell'arte: un ponte invisibile che offre uno scorcio di eternità, un'eco del nostro essere che risuona ben oltre la fragilità di qualsiasi momento presente.
Omar Sosa - pianoforte, tastiere, elettronica, voce
INFO
Ingresso: intero euro 15 – ridotto possessori tessere Cinema Più e Img 12 – ridotto Candiani Card, studenti fino a 26 anni euro 10 - ridotto speciale under 14 euro 3
Biglietti disponibili online su www.vivaticket.it (diritto di prevendita 1 euro) e presso la biglietteria del Centro Candiani
Orari biglietteria: da mercoledì a sabato 16.00 – 19.00; venerdì anche 10.00 - 12.00
In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.
Mostra altro
Ultimo aggiornamento: 19/12/2025 ore 14:05