L'Istituzione

L’Istituzione Centri di Soggiorno, organismo strumentale del Comune di Venezia, è stata istituita con Deliberazione del Consiglio Comunale n° 32 del 1992, atto con il quale ne è stato approvato il Regolamento. L'Istituzione è dotata di autonomia gestionale per lo svolgimento dei servizi per i quali è stata costituita. Detta autonomia gestionale deve realizzarsi nell’ambito degli indirizzi, finalità, obiettivi e risorse stabiliti dal Comune medesimo.
Sono organi dell’Istituzione il Consiglio di Amministrazione, il Presidente e il Direttore, al quale compete la responsabilità gestionale.
L’Istituzione Centri Soggiorno gestisce il Centro “F. Morosini” e il Centro “T. Mocenigo”;

L'Istituzione ha la finalità di garantire servizi di sostegno ad anziani, minori e famiglie con particolare attenzione a condizioni di disagio sociale.
I servizi hanno carattere sociale, educativo, sportivo, ricreativo e culturale e si pongono l'obiettivo di favorire forme di aggregazione volte anche a sostenere situazioni di fragilità e di contrasto all'isolamento. È altresì impegno dell'Istituzione ampliare la propria attività nel periodo non estivo con  servizi rivolti ad associazioni, gruppi, scuole, parrocchie istituzioni varie che intendano usufruire dell'ospitalità dei Centri.

Il Gruppo Istituzionale

Consiglieri