REEL

Un viaggio cinematografico attraverso l'Italia e la Croazia

Il progetto REEL affronta la sfida comune della diversificazione e delocalizzazione dei flussi turistici in Italia e in Croazia, investendo in percorsi alternativi basati sulle ambientazioni cinematografiche. Il progetto – finanziato nell’ambito del Programma Interrg Italia-Croazia - mira a introdurre una nuova offerta turistica sostenibile, sperimentando modelli innovativi di promozione turistica e massimizzando le sinergie tra il settore audiovisivo e quello turistico.

L’attività di progetto si strutturerà su cinque assi portanti che condurranno alla definizione di:

• Itinerari cinematografici, basati su specifiche app
  • 8 Cortometraggi transfrontalieri per la valorizzazione culturale congiunta di Italia e Croazia
  • Azioni pilota creative
  • Un programma di formazione transfrontaliera per lo sviluppo del settore audiovisivo
  • Un piano d'azione transfrontaliero per la promozione del turismo attraverso il settore audiovisivo

Coordinatore:

Fondazione Apulia Film Commission (Italia)

Partenariato:

Comune di Venezia (IT)

Agenzia culturale istriana (HR)

Art-kino (HR)