Servizio informativo sul rischio industriale - S.I.M.A.G.E.

 

Il S.I.M.A.G.E. - Sistema Integrato per il Monitoraggio Ambientale e la Gestione delle Emergenze di A.R.P.A.V. è stato attivato per gestire il rischio industriale ed eventuali situazioni di emergenza nel caso di incidente in stabilimenti nell’area di Porto Marghera. Scopo del S.I.M.A.G.E. è garantire un efficace flusso di informazioni in caso di emergenza e fornire supporto tecnico al Decisore Pubblico (Prefetto, Sindaco, ecc.), al fine di ridurre i tempi di intervento e gestire correttamente la comunicazione alla popolazione.

Per saperne di più puoi visitare la seguente pagina nel sito di A.R.P.A.V. : http://www.arpa.veneto.it/servizi-ambientali/rischio-industriale/simage

Al fine di assicurare un servizio informativo istantaneo alla popolazione in caso di emergenza, la sala operativa S.I.M.A.G.E. provvede ad inviare degli sms ad utenti pre-iscritti al servizio.
Per iscriversi al servizio è necessario inviare una mail a: simage@arpa.veneto.it indicando il numero di telefono sul quale si desidera ricevere l’sms informativo.

Si precisa che la modalità di iscrizione, attraverso il sito dedicato, indicata nell'opuscolo Rischio Industriale edizione 2012, non è più attiva.
N.B.: Chi è già iscritto al servizio informativo via sms non dovrà re-iscriversi, perchè resta valida l'iscrizione effettuata in precedenza.

Ultimo aggiornamento: 12/11/2016 ore 11:52