La rete meteo pluviometrica

Il progetto

Il Servizio Protezione Civile del Comune di Venezia, in collaborazione con VERITAS S.p.a. e la Struttura commissariale istituita a seguito degli allagamenti verificatisi il 26 settembre 2007, ha realizzato una rete meteorologica costituita da sei pluviometri e da una stazione meteorologica completa.
Scopo principale del progetto è l'analisi della pericolosità idraulica nel territorio (correlazione tra quantità/intensità delle precipitazioni ed effetti al suolo).

Dove

La stazione meteorologica è stata installata in località Gazzera, presso la sede della Protezione Civile comunale.
I pluviometri sono posizionati a Mestre Centro (Parco Bissuola), Favaro, Marghera (Ca' Emiliani), Scorzè, Mira e Chioggia.

Immagine delle stazioni meteo
Ultimo aggiornamento: 09/02/2023 ore 11:13