Progetto Families Share - CityLab Venezia

Il Progetto Families Share - CityLab Venezia offre alle famiglie una piattaforma digitale capace di "metterle in rete" al fine di fornire opportunità accessibili e di qualità in grado di agevolare la conciliazione tra lavoro, cura dei figli e varie faccende domestiche.

Il progetto innovativo si fonda su due principi: "ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino"; la condivisione del tempo e delle attività di cura tra le famiglie può davvero fare la differenza, ogni giorno, tutto l'anno e soprattutto nel dopo scuola e durante le vacanze scolastiche! Allora via a centri estivi e invernali autogestiti da genitori, attività condivise di accompagnamento e ritiro dei bambini a/da scuola e/o attività sportive, attività di dopo scuola, laboratori ecc.

In particolare si segnala che, in occasione del periodo natalizio (dal 23 dicembre 2019 al 3 gennaio 2020) e di Carnevale (dal 24 al 26 febbraio 2020) il Comune di Venezia mette a disposizione spazi attrezzati per organizzare giornate o settimane di attività di gioco e laboratori autogestiti dai genitori presso le ludoteche comunali ("La cicala e la formica" a Cannaregio, "Sucabaruca" a Marghera e "L'albero dei desideri" a Campalto). E' necessario organizzare un gruppo di genitori (circa 10 genitori e 15 bambini per 5 giornate full time) oppure aggregarsi a un gruppo già attivo che magari sta cercando nuovi membri.

Per saperne di più clicca qui o contatta: venezia@families-share.eu

Ultimo aggiornamento: 30/10/2019 ore 12:49