Obiettivi specifici

Asse 1

#trasparenza
L’obiettivo sostiene azioni per lo sviluppo di competenze per la produzione e gestione dei dati pubblici e per iniziative di accesso e riuso favorendo trasparenza e partecipazione civica.

#semplificazione
L’obiettivo sostiene la riduzione degli oneri regolatori con azioni relative a standard, tempi e costi delle procedure, in particolare per il settore delle imprese.

#efficacia
L’obiettivo sostiene interventi per migliorare le capacità e le prestazioni della PA sviluppando competenze digitali, rafforzando l’efficienza organizzativa, innovando la gestione dei servizi.

#efficienza
L’obiettivo sostiene azioni per migliorare l’efficienza e la qualità delle prestazioni del sistema giudiziario attraverso l’innovazione tecnologica.

#legalità
L’obiettivo sostiene azioni per una maggiore integrità e legalità nell’azione della PA sviluppando competenze per la gestione di strumenti di prevenzione e contrasto della corruzione.

Asse 2

#open-gov
L’obiettivo sostiene soluzioni tecnologiche per garantire l’accessibilità dei dati e dei servizi on line in una prospettiva inclusiva e partecipativa.

#e-gov
L’obiettivo sostiene modelli e soluzioni tecnologiche per la gestione dei processi amministrativi e la realizzazione di servizi digitali pienamente interoperabili per cittadini e imprese.

Asse 3

#governance multilivello
L’obiettivo sostiene lo sviluppo delle capacità amministrative e tecniche nei programmi di investimento pubblico, il miglioramento della governance multilivello, l’attuazione dei Piani di Rafforzamento Amministrativo, la cooperazione tra PA e il dialogo con il territorio

Asse 4

#supporto
L’obiettivo finanzia azioni di supporto per l’attuazione del Programma e dell’Accordo di Partenariato, il documento nazionale di programmazione della politica di coesione 2014-2020.

  Val al sito nazionale Pon Gov 2014-2020
Ultimo aggiornamento: 27/12/2019 ore 10:23