Ciclo di webinar JRC - "La scienza è ovunque" 2022-2023

Il Joint Research Centre (JRC) della Commissione europea organizza "Science is Everywhere-La scienza è ovunque",  ciclo di  8 webinar gratuiti e in lingua italiana, destinati alle scuole secondarie superiori.

Il Joint Research Centre (JRC), il centro comune di ricerca, della Commissione europea è il servizio scientifico interno della Commissione. Fornisce un supporto al processo decisionale dell'UE mediante consulenze scientifiche indipendenti e basate su prove concrete.

I webinar hanno una durata di un'ora e mezza e per parteciparvi è necessario iscriversi al seguente link.

CALENDARIO DEI WEBINAR:

• Venerdì 7 ottobre 2022 webinar "ENERGIA"
  • Lunedì 7 novembre 2022 webinar "NUCLEARE"
  • Giovedì 17 novembre 2022 webinar "NUCLEAR DECOMMISSIONING"
  • Martedì 17 gennaio 2023 webinar "SPAZIO"
  • Venerdì 27 gennaio 2023 webinar "DISASTER RISKS"
  • Venerdì 17 febbraio 2023 webinar "BIODIVERSITA' "
  • Venerdì 17 marzo 2023 webinar "CIBO"
  • Lunedì 27 marzo 2023 webinar "SALUTE"​

Legato a questo ciclo di webinar, il Joint Research Center organizza un Concorso a premi con in palio la possibilità per le classi vincitrici di visitare il sito del JRC di Ispra (VA)  con dei tour guidati e attività laboratoriali.

QUI tutte le informazioni e i dettagli sulla partecipazione al Concorso​

Per informazioni:

EUROPE DIRECT/EURODESK DEL COMUNE DI VENEZIA