9.03.2021 - Economics Tuesday talks- Finanza e sostenibilità: quali opportunità per il NextGenerationEU

immagine evento locandina

Martedì 9 marzo alle ore 16.30 si è tenuto l'Economics Tuesday talks con l'incontro Finanza e sostenibilità: quali opportunità per il NextGenerationEU, evento online organizzato dal Dipartimento di Economia dell'Università Ca' Foscari e in collaborazione con Europe Direct del Comune di Venezia.

Economics Tuesday Talks è un appuntamento online per ascoltare, capire ed essere consapevoli dei fenomeni che ci circondano e che impattano sulla nostra vita, sul nostro lavoro, sulle nostre abitudini, sui nostri ritmi. L’economia c’è sempre, dove ci sono delle scelte. E la scelta giusta, lo sappiamo, può fare la differenza.

Introduce e modera
Monica Billio, Dipartimento di Economia, Università Ca’ Foscari Venezia

Saluti
Francesca Vianello, Referente Europe Direct del Comune di Venezia

Intervengono
Valentina Bosetti, Docente di Economia Ambientale, Università Bocconi Milano Presidente, Terna S.p.A.
Chiara Mio, Docente di Management della Sostenibilità, Università Ca’ Foscari Venezia Presidente, Crédit Agricole FriulAdria S.p.A.
Irene Monasterolo, Assistant Professor of Climate Economics and Finance, Wirtschaftsuniversität Wien
Silvia Pavoni, Economics Editor The Banker, Financial Times Dipartimento di Economia

Partecipazione gratuita, previa registrazione su www.unive.it/economicstuesdaytalks

Alcune immagini dell'evento:

Informazioni: