Municipalità Lido Pellestrina

A seguito dei provvedimenti assunti dal Governo e dagli accordi con le parti sociali per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 le attività dei servizi si svolgono prevalentemente in modalità “lavoro agile”.

 

I cittadini possono contattare il Servizio Attività Istituzionali di Lido Pellestrina tramite il seguente indirizzo email:

 

assistenzaorgani.lido@comune.venezia.it

 

È sempre attivo il Servizio on line DiMe sul sito www.comune.venezia.it

e il call center DiMe allo 041041

 

La Municipalità di Lido Pellestrina è una delle sei circoscrizioni del Comune di Venezia e corrisponde agli ex Quartieri n. 3 (Lido Alberoni Malamocco) e n. 4 (Pellestrina S. Pietro in Volta). Come le altre, è stata istituita ai sensi dell'art. 22 dello Statuto del Comune di Venezia “per rappresentare le rispettive comunità, curarne gli interessi e promuoverne lo sviluppo”.

Il suo territorio, che comprende le isole del Lido e di Pellestrina, ospita poco più di 20.400 abitanti. Il Lido, lungo dodici chilometri, si estende da San Nicolò (nord) agli Alberoni (sud), includendo l'antico borgo di Malamocco. Pellestrina è lunga oltre 10 km ed è ubicata fra il Lido e Chioggia e comprende i centri abitati di San Pietro in Volta e Portosecco.