24-30.05.2021 European Youth Week

Dal 24 al 30 maggio si è tenuta la Settimana europea della gioventù, durante la quale si sono svolti in tutta Europa vari eventi entusiasmanti e sessioni ispiratrici incentrate sul tema "Il nostro futuro nelle nostre mani".

Martedì 25 maggio alle ore 16:00 si è tenuta la diretta live del webinar “L'EUROPA PER I GIOVANI DEL VENETO: le opportunità digitali offerte dall'Unione europea” in collaborazione con Regione VenetoEURES e Veneto Lavoro

Il futuro si crea ora e si ha il potere di fissare obiettivi e contribuire a iniziative su come migliorare le cose. Inoltre, quest'anno stiamo lanciando i nuovi programmi UE per la gioventù 2021-2027! Il nuovo Erasmus+ e il Corpo europeo di solidarietà possono offrire l'opportunità di diventare più impegnati nella società, contribuire a cause verdi, affrontare le sfide future con maggiori competenze digitali ed essere più inclusivi e aperti alla diversità.

Volete saperne di più sulle nuove opportunità di finanziamento dell'UE o esprimere la vostra opinione sui processi che vi interessano? Partecipate a vari eventi e discussioni e alzate la voce per una causa degna di nota!

Pensate che più giovani debbano essere attivi e fare un passo per un domani migliore? Vorreste che vivessimo in una società più inclusiva? L'ambiente è un argomento vitale per te? È importante creare uno spazio dove condividere le proprie opinioni e conoscere nuovi modi e opportunità per dare un contributo significativo. Perché il tuo futuro è nelle tue mani.

Le Settimane Europee della Gioventù consentono di discutere argomenti rilevanti per i giovani, mostrare le opportunità dell'UE nel campo della gioventù e celebrare storie di successo. È l'apice degli incontri europei per i giovani e il settore giovanile in Europa.

Chi organizza la Settimana europea della gioventù?
I principali organizzatori della Settimana europea della gioventù sono le Agenzie nazionali per Erasmus+ e il Corpo europeo di solidarietà e la rete Eurodesk. Nel 2021 la Settimana europea della gioventù è stata svolta prevalentemente a livello nazionale e online.

Come prendere parte a eventi vicino a voi? Attraverso la Piattaforma dell'Unione Europea potrai scoprire tutte le informazioni.

Alcune foto dell'evento:

Foto evento