Festa dell'Europa 2009 a Venezia

Domenica 10 maggiosi è tenuto a Venezia il "Concerto per la Festa dell'Europa" organizzato dall'Antenna Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia

Il concerto si è tenuto presso la Chiesa di San Moisè in Campo San Moisè (Sestiere San Marco) e la partecipazione è stata gratuita (con preghiera di confermare la propria partecipazione alla segreteria organizzativa di seguito riportata).

L'Europa compie 59 anni e il giorno ufficialmente riconosciuto per il suo «compleanno» è il 9 maggio, Festa dell'Europa. Attorno a questa data si svolgono ogni anno festeggiamenti in tutta Europa con l'organizzazione di varie manifestazioni da parte delle Istituzioni europee e degli Stati membri.

L'antenna Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia contribuisce ai festeggiamenti della Festa dell'Europa 2009 con questo concerto classico che propone musiche di Vivaldi e Beethoven, in particolare l'Inno alla Gioia dalla IX Sinfonia di Beethoven, proclamato Inno Europeo.

Il concerto è stato eseguito dai 70 artisti francesi dei Cori «Sola Voce» e «Cantarella» con la direzione di Serge Sola e dall'Insieme orchestrale diretto da Jacques-Francis Manzone

Alcune foto del concerto:

Per informazioni:
Comune di Venezia
EUROPE DIRECT VENEZIA VENETO
Ca' Farsetti, San Marco 4136 - 30124 Venezia
numero verde 800 496200
fax 041 2748182
infoeuropa@comune.venezia.it
www.comune.venezia.it/europedirect

Ultimo aggiornamento: 09/08/2019 ore 11:10