EUROPEAN LUNCH TIME HAPPENING

GIOVEDÌ 9 MAGGIO
Performance d'interazione con gli studenti sulle elezioni europee
EUROPEAN LUNCH TIME HAPPENING

12.30-14.00 Mensa Universitaria ESU
Fondamenta del Rio Novo 3647, Venezia
Ingresso riservato ai fruitori della mensa

Giovedì 9 maggio 2019 dalle 12.30 alle 14.00 presso il ristorante universitario "Rio Novo" (Fondamenta del Rio Novo 3647, Venezia) si è tenuto lo EUROPEAN LUNCH TIME HAPPENING, performance d'interazione con gli studenti sulle elezioni europee, un reading comunitario ‘degustato’ tra atmosfere di viaggio, scambi interculturali e suggestioni musicali. L'incontro si sviluppa attraverso un laboratorio espressivo che coinvolge gli studenti degli Atenei veneziani per dar vita a un happening d’interazione nella mensa, luogo implicitamente denso di incroci e condivisioni interculturali.
Il progetto è frutto della collaborazione tra lo:
Il gestore del ristorante universitario "Rio Novo" ha predisposto un simpatico menù europeo ispirato a ricette classiche dei paesi europei: paella alla valenciana, porkolt ungherese, ratatouille di verdure, patate alla lionese e infine la torta alla frutta come dolce.

Testimonianze di studenti in Mobilità europea, italiani e stranieri, intrecciate a testi di diversa tipologia sul tema dell’alimentazione e della sua importanza anche in ambito comunitario, sono legate nella forma del reading e dell’improvvisazione da suggestioni musicali e visive per coinvolgere attivamente e in modo inedito il pubblico universitario durante il contesto del pasto.
ll reading-happening include l’elaborazione originale di alcuni brani poetici, tratti anche dalle testimonianze degli studenti Erasmus, in forma musicata e cantata.

Foto dell'incontro:

Europe Direct del Comune di Venezia