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Imposta di Soggiorno (IDS)
        
                
 
 
 
Istituzione dell'imposta
Il Comune di Venezia, con delibera del C.C. n. 83 del 23-24 Giugno 2011, ha introdotto l'Imposta di soggiorno con decorrenza 24 agosto 2011.
 
Il Servizio Imposte Locali e Riscossione dell’Ufficio Tributi si occupa della gestione dell’imposta di soggiorno e si rivolge a tutti i gestori di attività ricettive che operano nel Comune di Venezia.
 
Quando si avvia un’attività ricettiva è necessario registrarsi al 
portale imposta di soggiorno (IDS) per poter gestire la comunicazione dei pernottamenti e il versamento dell’Imposta di soggiorno.
 
L'imposta di soggiorno va applicata per tutti i pernottamenti fino a 5 notti consecutive di non residenti in strutture ricettive collocate nel territorio del Comune di Venezia.
 
 
Per segnalazioni, reclami e richieste di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: Segnalazioni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 
  
                
                    
                
             
                            
                    
                        
                            Ultimo aggiornamento: 19/03/2025 ore 12:05