Ciclo di incontri sulla mobilità in Europa - 10 aprile 2017

Tematica trattata:
lunedì 10 aprile 2017 ore 15.00-17.00
"Lavoro all’estero: Architettura, Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Restauro, Arti, Teatro, Design, Moda, Comunicazione Visiva e Multimediale"
Venezia
Università Iuav di Venezia, Auditorium Cotonificio Veneziano
Santa Marta, Dorsoduro 2196

Con gli studi conclusi l’estero diventa un’opzione ideale per dedicare tempo alla crescita personale e professionale. In particolare quando le opportunità di lavoro in Italia scarseggiano a causa della crisi economica.
Studi di architettura pullulano dappertutto mentre Londra vede di nuovo un boom immobiliare, la moda ha trovato casa a Berlino, Copenaghen si fa largo nel design, la pianificazione del territorio serve per competitività dell'economia europea, le arti e il teatro danno vita a tanti centri urbani, il restauro si vede nel cuore di Bruges e Salisburgo, Barcellona svetta nella comunicazione multimediale.

Trovare un lavoro all'estero non è facile e richiede tempo. Tempo necessario per mettersi al passo con la lingua, tempo per farsi conoscere, tempo per completare la formazione per assecondare i requisiti del paese desiderato e anche tempo per affrontare la concorrenza.
Serve un'accurata pianificazione per riuscire nell'inserimento. La motivazione è fondamentale ma non basta. Informazione e preparazione sono altrettanto importanti.
 Durante la conferenza il relatore indica le strade utili per verificare la fattibilità del proprio progetto fornendo le informazioni e i consigli giusti.

Il relatore Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l´orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all'estero per lavoro, stage, formazione e volontariato.

L'associazione Eurocultura (www.eurocultura.it) di Vicenza si occupa di mobilità internazionale dal 1993.La consulenza orientativa, i seminari "Careers Abroad"  e "Mobi-Flash", la rivista "Ora di Muoversi" e la newsletter "Muoversi" sono alcuni degli strumenti che permettono di definire il percorso adeguato per crescere personalmente e professionalmente tramite una permanenza all'estero.

Ingresso libero.
Per motivi organizzativi è gradita la registrazione agli incontri:
Europe Direct - Comune di Venezia
Tel. 041 2748082 - numero verde 800 496200