Iscrizione allo schedario della popolazione temporanea
- via PEC all'indirizzo: anagrafe@pec.comune.venezia.it
- allo sportello previo appuntamento obbligatorio. Per prendere appuntamento andare su: prenotazione appuntamento cambio residenza e domicilio oppure chiamare il call center al numero telefonico 041041
- tramite raccomandata all'indirizzo del Servizio Anagrafe di riferimento, vedi pagina Sedi, contatti e orari
L'iscrizione allo schedario della popolazione temporanea non dà diritto al rilascio di alcuna certificazione ma solo di una comunicazione comprovante l'avvenuta iscrizione, che verrà inviata dal Servizio competente secondo la modalità scelta dall'utente.
L'iscrizione è valida un anno. Dopo questo termine l'Anagrafe provvede alla cancellazione dallo schedario. E' possibile presentare una nuova domanda di iscrizione trascorso un anno dalla cancellazione.
Non sono previsti costi a carico degli utenti.
Standard di qualità
Intervallo di tempo dalla richiesta all'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea <= 30 giorni (fino a 90 giorni - tempi legati alla verifica del messo accertatore presso l'abitazione).
Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali".
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni", o chiamando il numero 041041.