Archivio - Ex Istituzione

Con delibera n. 109 del 22-09-2008 il Consiglio Comunale di Venezia aveva  costituito l'Istituzione Bosco e Grandi Parchi nella quale sono conferite le Istituzioni "Il Bosco di Mestre" e "Il Parco".
Le funzioni e le competenze sono le stesse delle due precedenti istituzioni, cioè la gestione integrata del Parco A. Albanese e del Parco di San Giuliano nonché la realizzazione e gestione del Bosco di Mestre.
L'Istituzione Bosco e Grandi Parchi, quale organismo strumentale del Comune di Venezia, ha per finalità lo sviluppo della gestione integrata del Parco Albanese, del Parco S. Giuliano e delle aree a bosco, assegnati in gestione dal Comune, con i manufatti che vi insistono; la trasformazione in bosco aperto all'uso pubblico delle aree a ciò destinate dal Comune.
Tale gestione integrata può avvenire anche attraverso soggetti terzi, comunque secondo criteri di incremento della biodiversità e partecipazione dei cittadini. L'Istituzione si adopera per coordinare le diverse attività sportive, ludiche, ricreative, culturali e sociali che potranno svolgersi all'interno delle aree assegnate in gestione, individua le soluzioni migliori per ottimizzare l'utilizzo delle strutture, tenendo conto delle caratteristiche peculiari delle attività da svolgere e dei bisogni degli utenti.

Organi di indirizzo politico-amministrativo
Il Collegio dei liquidatori è composto da tre membri ed è nominato dal Sindaco.

Collegio dei liquidatori
Avv. Marco MASTROIANNI - Presidente