25-27.05.2023 Meet up - Discover EU

Il MeetUp di tre giorni che si è tenuto a Venezia si è svolto durante la Giornata dell'Europa del 9 maggio, che celebra la pace e l'unità in Europa.
Venezia celebra la Giornata dell'Europa ogni anno per tutto il mese di maggio, organizzando numerose attività ed eventi riuniti in un'unica grande manifestazione chiamata Festa dell'Europa a Venezia 2023.

La delegazione DiscoverEu a Venezia era composta da 30 di giovani europei  provenienti da 15 paesi europei. Durante i tre giorni dell'evento i partecipanti hanno avuto l'opportunità  di esplorare il centro storico, le piccole isole di Murano-Burano, di sperimentare le tecniche di lavorazione del vetro conosciute in tutto il mondo, di navigare tra i canali più famosi che caratterizzano Venezia in tutto il mondo e altro ancora.

La Città di Venezia con il suo servizio Eurodesk-Europe Direct ha accolto la delegazione con varie iniziative:

DiscoverEU è un’azione del programma Erasmus+ che ti offre l’opportunità di scoprire l'Europa attraverso esperienze di apprendimento. I giovani che hanno compiuto 18 anni e risiedono nell'Unione europea o in uno dei paesi terzi associati al programma Erasmus+ hanno la possibilità di partire principalmente in treno (sono previste eccezioni per consentire di partecipare a coloro che vivono su isole o in zone remote), scoprendo i paesaggi mozzafiato d'Europa e la sua varietà di piccole e grandi città. Puoi partecipare alle due tornate di candidature che si svolgono ogni anno.

> Venezia - dal 25 al 27 maggio 2023
> Firenze - dal 20 al 22 giugno 2023