08.03.2023 - Mostra fotografica "Donne a Ca' Foscari"

Mercoledì 8 marzo 2023 alle ore 12.00 si tiene a Venezia la mostra fotografica "Donne a Ca' Foscari" a cura dell'Università Ca' Foscari di Venezia, l'Archivio Scritture Scrittrici Migrantil'Ufficio Europe Direct del Comune di Venezia, il Consiglio d'Europa Ufficio di Veneziaprogetto LEICentro Studi sui Diritti UmaniComitato Unico di Garanzia e Consigliera di fiducia, in collaborazione con fondo storico e archivio documentale.

L'evento è inserito all'interno di marzo donna 2023.

La mostra fotografica "Donne a Ca' Foscari" si tiene nel Cortile dell'Università Ca' Foscari, Dorsoduro 3246 - 30123 Venezia. Ingresso libero e gratuito alla cittadinanza dal lunedì - venerdì: 8.00 - 19.00 ed il sabato: 8.00 - 13.00

La mostra, dedicata agli studenti e alla cittadinanza, vede i saluti di:
Intervento di:
  • Ottavia Piccolo
 
L’8 marzo, giornata internazionale della donna, è celebrata ogni anno in Italia e in molti altri Paesi, a ricordare le conquiste sociali e le discriminazioni di cui è stato ed è ancora oggetto il genere femminile. L’Archivio Scritture Scrittrici Migranti dell’Università Ca’ Foscari Venezia vuole ricordare questa data con una mostra fotografica dedicata ad alcune delle donne che hanno avuto un ruolo nel mondo culturale, sociale, economico e politico e hanno visitato il nostro ateneo. Donne che testimoniano la forza e le capacità possibili in tutte noi e che offrono il primo strumento di lotta verso una società che, nonostante proclami e feste, considera, in molte occasioni, la dignità femminile come qualcosa da calpestare, se non da ignorare. 
 
Per informazioni:
EUROPE DIRECT DEL COMUNE DI VENEZIA
Via Spalti 28 -  Mestre Venezia
numero verde gratuito 800 496200
e-mail: infoeuropa@comune.venezia.it
 
Ultimo aggiornamento: 08/03/2023 ore 11:57