01.12.2021 Insegnamenti virali: l'esperienza della scuola in vari paesi durante la pandemia

Amici d'Europa

Il secondo webinar all'interno del ciclo di incontri di formazione gratuiti "Amici d'Europa" è stato "Insegnamenti virali: l'esperienza della scuola in vari paesi durante la pandemia". 

Si è svolto online mercoledì 1 Dicembre 2021 dalle 16.00 alle 18.30.

Con gli esperti del Joint Research Center della Commissione europea si è parlato dell'esperienza della scuola in vari paesi durante la pandemia.
I temi affrontati con gli esperti del JRC della Commissione Europea hanno riguardato diverse esperienze in vari stati europei ( Spagna, Romania, Estonia, Danimarca ed Ungheria). Sono stati sviluppanti i risultati di uno studio a cui hanno partecipato anche ragazzi italiani nell’ambito del progetto “Selfie for teacher” riguardo al campo delle  competenze digitali ed al progetto LifeCom nell'ambito  delle competenze di base ed il loro insegnamento a scuola.
 

Il webinar è organizzato in collaborazione con: la Commissione europea, la Provincia autonoma di Trento, l'ufficio Europe Direct Trentino e l'ufficio Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia

Il corso fornisce una panoramica degli strumenti utili, dei sussidi e delle opportunità messi a disposizione dei docenti dall'Unione europea.
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, che per i docenti trentini è riconosciuto ai fini dell’aggiornamento.

Per maggiori informazioni:

Europe Direct del Comune di Venezia
Via Spalti 28, Mestre-Venezia
numero verde gratuito 800 496200
e-mail: infoeuropa@comune.venezia.it
Ultimo aggiornamento: 07/11/2022 ore 11:52