DVD "Diploma in tasca"

Europe Direct del Comune di Venezia, Servizio Informazione della Commissione Europea che opera nella regione Veneto per incrementare la conoscenza e il dibattito sulle tematiche europee, in particolare presso i giovani e le scuole, offre un nuovo DVD gratuito di orientamento all'estero dopo il diploma.

Il DVD illustra ai giovani, studenti delle scuole superiori, iniziative che aumentano le competenze delle persone, incoraggiano lo sviluppo personale, l'adattabilità e l'occupabilità.

Il DVD è disponibile in italiano su richiesta, gratuitamente (da concordare le modalità di spedizione a carico del richiedente).

Target: insegnanti e studenti alla fine della scuola secondaria di secondo grado.

DVD "Diploma in tasca" è una lezione virtuale sulla mobilità educativa transnazionale con opportunità di studio e lavoro all'estero.
Contenuto:
- Video "Diploma in tasca: cosa fare all'estero?" (44 minuti)
Nel DVD è disponibile la relativa dispensa.

Relatore: Bernd Faas, Associazione Eurocultura di Vicenza

Video: "Diploma in tasca: cosa fare all'estero" - durata 44'00'':
-Opportunità a breve termine (scambio di giovani, corso di lingua, campo di lavoro)
-lingua: esami riconosciuti
-Opportunità a medio-lungo termine (Studio universitario, Stage in azienda, Au Pair, Volontariato di medio-lungo periodo, Formazione professionale, Lavoro)
-Visto per vacanze di lavoro (Australia, Nuova Zelanda, Canada)

Il DVD è prodotto dal Servizio Europe Direct ed Eurodesk del Comune di Venezia con il sostegno finanziario della Commissione Europea e fa parte del progetto "Explore the world - Veneto in Movimento".

Il relatore, Bernd Faas, lavora da oltre 20 anni nel campo della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l'orientamento, la preparazione e l'attuazione di attività all'estero nei settori del lavoro, del tirocinio, della formazione e del volontariato.

L'Associazione Eurocultura di Vicenza si occupa di mobilità internazionale dal 1993. La consulenza di orientamento, i seminari "Careers Abroad" e "Mobi-Flash", la rivista "Time to Move" e la newsletter "Move" sono alcuni degli strumenti che consentono di definire il percorso appropriato per crescere personalmente e professionalmente attraverso un soggiorno all'estero.

Il DVD a disposizione di scuole e studenti:

Foto lezione online

Per maggiori informazioni:
Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde gratuito 800 496200
e-mail infoeuropa@comune.venezia.it
sito web www.comune.venezia.it/europedirect

ATTENZIONE: Gli insegnanti possono richiederne copia inviando una mail di richiesta (da concordare le modalità di spedizione a carico del richiedente): infoeuropa@comune.venezia.it

Ultimo aggiornamento: 19/04/2022 ore 11:38